Come vendere casa oggi al miglior prezzo a Pisa – consigli utili – parte 2

Come vendere casa oggi al miglior prezzo, ecco 10 consigli utili per tutti i proprietari che intendono mettere il loro immobile in vendita.

Parte 2/4

4. Conoscere l’immobile dalla A alla Z

Se ci sono infiltrazioni o altro è bene ripararli prima di metterlo in vendita. La cosa più importante è la conformità urbanistica-catastale. “Lo farò dopo” e “il mio immobile è apposto” sono frasi a scadenza perchè in sede di atto verrà sicuramente richiesto questo documento. Meglio saperlo prima che dopo, in caso ne sia priva, può portare a diverse migliaia di euro di spese di sanatoria e tempi di attesa più lunghi persi ad esempio che influiranno sul prezzo di vendita. A Pisa la maggior parte degli immobili presenta delle difformità. La Due Esse Immobiliare si preoccupa di fare un’analisi preliminare gratuita per i propri immobili con tecnici professionisti abilitati.

 

5. Preparare la casa per la visita

Momento determinante, dopo aver preparate l’immobile, acceso tutte le luci, tirate su tutte le persiane, ordinato, fatto pulizia e anche dato il profumo, l’immobile può essere presentato. Non bisogna dare niente per scontato, è sempre il primo incontro. Bisogna preferire orari in cui possa essere presentato al meglio, evitare le ore a sole calato che saranno inutili o orari di punta con il traffico.

 

6. Io proprietario

Mettiamoci nei panni dell’acquirente, ci farebbe piacere nel momento in cui vediamo l’immobile che ci sia una persona ad osservarci? Comportiamoci di conseguenza. Preferiamo piuttosto un amico di cui ci si possa fidare e che possa descrivere al meglio l’immobile, in modo da evitare interessi personali e i pregiudizi nell’Acquirente che il Proprietario è di parte. Ecco che un Mediatore super partes sarebbe di grande aiuto, anche per gli scrupolosi controlli che può fare. Due Esse Immobiliare tiene oltre al “foglio di visita” , tiene una lista di ogni appuntamento, fornendo su richiesta i nominativi. Questo diffida eventuali ladri da entrare in un immboile in vendita da privato.

 

PRECEDENTE

SEGUE

 

Nota:  Queste sono solo una parte delle cose da tenere di conto per mettere in vendita un immobile e come si può vedere richiede la collaborazione di più figure. Due Esse Immobiliare è a vostra disposizione per gestire tutte queste attività nel Vostro interesse

 

www.dueesseimmobiliare.com – Real Estate & Marketing Solutions – 050 542614 – Via Palestro 36, Pisa

Leave a Comment