Come vendere casa oggi al miglior prezzo a Pisa – consigli utili – parte 3

Come vendere casa oggi al miglior prezzo, ecco 10 consigli utili per tutti i proprietari che intendono mettere il loro immobile in vendita.

Parte 3/4

7. Documenti

Un altro consiglio è di preparare una scheda dettagliata con le informazioni sull’immobile. Ecco alcuni documenti necessari da avere: atto di provenienza, planimetria, visura catastale, APE (senza non si può mettere in pubblicità), conformità urbanistica-catastale che garantisce la vendita con tempi più ristretti. Per il reperimento di questi documenti affidarsi ad un Professionista qualificato e preparato anche nella risoluzione di eventuali problematiche può essere d’aiuto, la Due Esse Immobiliare è molto preparata, svolgendo anche quelle mansioni tipiche di tecnici (ad es. relazioni con ufficio URP Pisa)

 

8. Pubblicità

La nostra strategia di comunicazione determinerà l’efficacia della visibilità dell’immobile. Fare una scelta piuttosto che un’altra porterà a risultati opposti, bisogna fare attenzione. Social Network possono aiutare come anche altri siti immobiliari gratuiti. Una descrizione completa, fotografie fatte da un professionista, video, rendering ecc… Consideriamo però che questi siti fanno a gara a far spendere di più, quindi il nostro annuncio finirà in una posizione poco strategica rispetto a quelli di un’Agenzia immobiliare. Due Esse Immobiliare ha integrato uno studio di marketing in ufficio, differenziandosi dalle altre agenzie per competenza e completezza dei servizi.

 

9. Il Cliente

La scelta dell’Acquirente al momento della visita può determinare anche la vostra sicurezza. Essere soli in questa fase non ci garantisce il sapere chi sta entrando in casa nostra con i nostri affetti. Inoltre ci sono molti Acquirenti che hanno tanto tempo libero e amano fare il cosiddetto “turismo immobiliare”. Fare una scelta attenta con domande specifiche può aiutarci a evitare di perdere tempo. Due Esse Immobiliare collabora con consulenti del Credito in ufficio che si preoccuperanno di  Pre-qualificare l’acquirente dal punto di vista creditizio e l’Agenza si preoccuperà di completare il Profilo garantendovi un’attenzione particolare per la vostra privacy

PRECEDENTE

SEGUE

 

Nota:  Queste sono solo una parte delle cose da tenere di conto per mettere in vendita un immobile e come si può vedere richiede la collaborazione di più figure. Due Esse Immobiliare è a vostra disposizione per gestire tutte queste attività nel Vostro interesse

 

www.dueesseimmobiliare.com – Real Estate & Marketing Solutions – 050 542614 – Via Palestro 36, Pisa

Leave a Comment