Come vendere casa oggi al miglior prezzo a Pisa – consigli utili – parte 4

Come vendere casa oggi al miglior prezzo, ecco 10 consigli utili per tutti i proprietari che intendono mettere il loro immobile in vendita.

Parte 4/4

10. La scelta del vostro Partner

Un esperto è sicuramente la vostra arma vincente. Come sceglierlo sta alla vostra capacità di selezione. Diffidate da chi fa promesse illusorie di valutazioni troppo elevate o comunque ponete la domanda “Può metterci una firma che venderà il mio immobile alla cifra da Lei valutato?”. Due Esse Immbiliare al momento della valutazione compila per se una scheda di valutazione dove appone una previsione del prezzo di vendita con data e firma. Non abbiate timore di chiedere quale sarà la strategia che adotterà e quali sono le attività che la distinguono. Tenete di conto anche da quanto tempo sono presenti sul mercato, vi garantirà una referenza maggiore. Non dimenticate di chiedere se sono iscritti nella propria categoria in Camera di Commercio, ci sono tanti agenzi abusivi che non hanno diritto alla mediazione. Ricordate il mediatore ha un rischio molto più alto in termini di investimento, non percepisce alcun ricavo se non al momento della vendita. Tale momento si verifica anche dopo mesi, ma ogni giorno dedica tempo e denaro per la vendita del vostro immobile senza niente chiedere in cambio. L’Agente immobiliare è un valore aggiunto e non un costo come si pensa. L’errore più grande è che molti proprietari preferiscono trattare abbassando di decine di migliaia di euro il prezzo piuttosto che avvalersi della figura di un mediatore professionale, di tutto il suo team e conoscenze in campo, rischiando di incappare in qualche “truffa”.

PRECEDENTE

 

Nota:  Queste sono solo una parte delle cose da tenere di conto per mettere in vendita un immobile e come si può vedere richiede la collaborazione di più figure. Due Esse Immobiliare è a vostra disposizione per gestire tutte queste attività nel Vostro interesse

 

www.dueesseimmobiliare.com – Real Estate & Marketing Solutions – 050 542614 – Via Palestro 36, Pisa

Leave a Comment